venerdì 29 febbraio 2008

Perdita inaspettata

Due giorni l'HD del mio Mac è morto. 
Purtroppo ho perso un sacco di documenti utili visto che non ho fatto nessun backup (furbo, vero?). Comunque ora il MacBook è di nuovo in pista e con una memoria dati più grande.

È la seconda volta che un HD mi lascia improvvisamente ed entrambe le volte ho perso un sacco di documenti, mi sa che questa volta la lezione l'ho imparata.

martedì 26 febbraio 2008

Pulizie di primavera

Sono in ufficio a cazzeggiare perché non posso andare in laboratorio.
Sono iniziate la scorsa settimana la pulizie di primavera, dove una squadra composta da un numero imprecisato di persone (comunque molto alto) lava tutto ciò che si trova nei vari uffici e laboratori. Lavano tutto ma veramente tutto come le sedie e la parte sotto delle scrivanie (anche il sopra).
La scorsa settimana ho rinunciato, per mezza giornata, al mio ufficio, ma la cosa ha poca importanza visto che in ufficio non ho nulla da fare se non stare seduto a guardare i muri. Ma il laboratorio... miseria devo finire un lavoro per domani!!!
Dovevo entrare nella stanzina che non puliscono (è una parte del laboratorio) questa mattina presto, ma mi sono dimenticato!!!  

Buon lavoro a tutti!!!

lunedì 25 febbraio 2008

Un tramonto in Langa


Il colore del cielo quando il sole si ritira dietro le colline.
Lascia senza parole.

venerdì 22 febbraio 2008

C'è veramente da ridere?

Sulla scia degli accordi presi dal PD di non candidare  i condannati in via definitiva, molti altri partiti si stanno adeguando. Fini la promuove all'interno del PDL (che all'acronimo della bestemmia anno aggiunto anche la parola LADRO) e così pure il coordinatore di FI, Sandro Bondi. 
Quest ultimo chiede ai coordinatori regionali di escludere dalle liste tutti coloro  che risultino coinvolti in procedimenti penali c'è però una piccola postilla.
Dalle sue parole: 


"Eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un origine di carattere politico costituiscono un motivo sufficiente di esclusione dalle liste, soprattutto per un partito come il nostro che ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti".
 
Come c'era d'aspettarselo ci sono state delle reazioni contrarie a questa affermazione perchè per alcuni membri del PDL 'procedimento penale' è un concetto troppo esteso! Esteso!? Ma che diavolo dicono!!! 
A me sembra che questa parte sia perfetta,  è il seguito della dichiarazione che mi lascia perplesso. Quali sono i procedimenti penali di carattere politico? Bó.
Ma la frase più divertente è l'ultima: un partito che ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà!? 
È proprio vero che i politici vivono su un altro pianeta.

Comunque la notizia del giorno è stata un'altra.
Molto probabilmente i sacerdoti brasiliani quest anno hanno partecipato al carnevale di Rio o si sono presi un breve vacanza e hanno fatto visita alla spiaggia di Copacabana. 
Hanno avuto una sovra produzione di testosterone ad hanno presentato una petizione a Ratzinger per consentire ai sacerdoti di avere una famiglia.
Dai Ratzi fai il magnanimo, dal tuo sommo potere, fai felice i sacerdoti di tutto il mondo, cambia sto diavolo di dogma e permetti che anche loro si facciano una famiglia così facendo si evita che vadano a puttane o ancor peggio che stuprino i bambini! Vedrai che se approvi questo cambiamento ci sarà un'inversione di rotta: vedrai che coda davanti ai seminari!

giovedì 21 febbraio 2008

I toni si alzano

Evvaiiiii!!!! Non vedevo l'ora che succedesse! Iniziano i litigi!
Come avrete letto, sentito o visto il nonnetto De Mita si sente insultato e se ne va. Ieri ha esordito così ad una conferenza stampa del PD, dopo aver chiesto la parola la sua frase è stata "Mi sento insultato e me ne vado". 

Per quale motivo Nusco Ciriaco De Mita (proprio un bel nome, wow) ha reagito lasciando la conferenza stampa e il PD (che a me sembra tanto l'acronimo di una bestemmia)? 
Il PD ha deciso di seguire il proprio statuto, delle regole scritte che sono state approvate da tutti i membri del partito: chi ha fatto più di tre legislature non può essere ricandidato. 
Il simpaticone ottantenne è in politica dal 1963, ha avuto 45 anni per fare del bene all'Italia, ma lui, cito testuali parole, "Nell'applicazione dello statuto sono vittima dell'età." 
Cavolo a me non sembra per niente una vittima, anzi ha ancora un sacco di forze per rompere le palle!!!

Ciaoooo    

mercoledì 20 febbraio 2008

E ci risiamo!!!

Caduto il governo, da poco iniziata la campagna elettorale. In città, come al solito in questi periodi, in ogni angolo, si stanno moltiplicando come batterei le facce dei nostri fantastici politici. 
Sono una vera rottura di palle i loro ridicoli slogan. 
Quello che mi chiedevo è quanto possa contare tutta questa pubblicità, è possibile che questi manifesti riescano a spostare così tanti voti? Campagna dopo campagna le affissioni aumentano drasticamente, è pazzesco!
Speriamo che questo periodo passi velocemente, già il mio limite di sopportazione è al limite e se mentre sono fermo al semaforo alle 7 di sera dopo una giornata di imprecazioni in laboratorio, mi vedo il politico di turno che mi guarda con il suo bel  sorrisino e l'immancabile frase che cambierà il Paese, c'è una reale possibilità che scatti in me una reazione da "Un giorno di ordinaria follia".
Però una cosa mi ha lasciato veramente stupefatto, ormai sono passati alcuni giorni dal via alle ostilità, e leggendo giornalmente alcuni articoli nelle principali testate nazionali, fino ad ora non sono stati riportati insulti, ingiurie, improperi che solitamente si rivolgono amorevolmente i nostri governanti. Avranno capito che l'educazione non può che giocare a loro favore? Che se voglio un paese civile e rispettoso, proprio LORO per primi dovrebbero dare una chiara e buona dimostrazione nel modo di fare? 
Vedremo come evolverà la cosa.

Ciao ciao

venerdì 15 febbraio 2008

Dubbio filosofico

Se un albero cade nella foresta e non c'è nessuno che ne possa sentire il rumore, il rumore c'è ugualmente?  E se nessuno avesse mai visto Attese di Lucio Fontana, resterebbe comunque un capolavoro? ...

Ieri la neve a Sauze era stupenda come la giornata, purtroppo sono caduto e mi sono fatto una male cane!!!

martedì 12 febbraio 2008

Yes we can!

Ciao a tutti!!!
Ho latitato parecchio in questi giorni, la mia assenza ad aggiornare il blog è stata dovuta un po' perché mi sono sentito abbattuto dalle vicende politiche e un po' dal lavoro.
In questi giorni oltre alle sfighe che hanno colpito tutto il Paese, una ha colpito pure me in prima persona.
Purtroppo non ho vinto il posto per Parigi, dove si terrà una delle scuole di dottorato più esclusive al mondo, su 9 del centro dove lavoro solo 3 non hanno ottenuto il posto, e guarda caso io sono fra questi 3.
Ora mi metto in ballo per uno scambio culturale con gli USA, però la permanenza all'estero è più impegnativa, non si tratta di sole 2 settimane ma bensì da 1 a 3 anni! Comunque la mia probabilità di vincere sarà molto bassa.

Stay tuned!

PS: Non potevo che usare come titolo del post la frase più famosa del momento.