mercoledì 20 febbraio 2008

E ci risiamo!!!

Caduto il governo, da poco iniziata la campagna elettorale. In città, come al solito in questi periodi, in ogni angolo, si stanno moltiplicando come batterei le facce dei nostri fantastici politici. 
Sono una vera rottura di palle i loro ridicoli slogan. 
Quello che mi chiedevo è quanto possa contare tutta questa pubblicità, è possibile che questi manifesti riescano a spostare così tanti voti? Campagna dopo campagna le affissioni aumentano drasticamente, è pazzesco!
Speriamo che questo periodo passi velocemente, già il mio limite di sopportazione è al limite e se mentre sono fermo al semaforo alle 7 di sera dopo una giornata di imprecazioni in laboratorio, mi vedo il politico di turno che mi guarda con il suo bel  sorrisino e l'immancabile frase che cambierà il Paese, c'è una reale possibilità che scatti in me una reazione da "Un giorno di ordinaria follia".
Però una cosa mi ha lasciato veramente stupefatto, ormai sono passati alcuni giorni dal via alle ostilità, e leggendo giornalmente alcuni articoli nelle principali testate nazionali, fino ad ora non sono stati riportati insulti, ingiurie, improperi che solitamente si rivolgono amorevolmente i nostri governanti. Avranno capito che l'educazione non può che giocare a loro favore? Che se voglio un paese civile e rispettoso, proprio LORO per primi dovrebbero dare una chiara e buona dimostrazione nel modo di fare? 
Vedremo come evolverà la cosa.

Ciao ciao

Nessun commento: