venerdì 22 febbraio 2008

C'è veramente da ridere?

Sulla scia degli accordi presi dal PD di non candidare  i condannati in via definitiva, molti altri partiti si stanno adeguando. Fini la promuove all'interno del PDL (che all'acronimo della bestemmia anno aggiunto anche la parola LADRO) e così pure il coordinatore di FI, Sandro Bondi. 
Quest ultimo chiede ai coordinatori regionali di escludere dalle liste tutti coloro  che risultino coinvolti in procedimenti penali c'è però una piccola postilla.
Dalle sue parole: 


"Eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un origine di carattere politico costituiscono un motivo sufficiente di esclusione dalle liste, soprattutto per un partito come il nostro che ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti".
 
Come c'era d'aspettarselo ci sono state delle reazioni contrarie a questa affermazione perchè per alcuni membri del PDL 'procedimento penale' è un concetto troppo esteso! Esteso!? Ma che diavolo dicono!!! 
A me sembra che questa parte sia perfetta,  è il seguito della dichiarazione che mi lascia perplesso. Quali sono i procedimenti penali di carattere politico? Bó.
Ma la frase più divertente è l'ultima: un partito che ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà!? 
È proprio vero che i politici vivono su un altro pianeta.

Comunque la notizia del giorno è stata un'altra.
Molto probabilmente i sacerdoti brasiliani quest anno hanno partecipato al carnevale di Rio o si sono presi un breve vacanza e hanno fatto visita alla spiaggia di Copacabana. 
Hanno avuto una sovra produzione di testosterone ad hanno presentato una petizione a Ratzinger per consentire ai sacerdoti di avere una famiglia.
Dai Ratzi fai il magnanimo, dal tuo sommo potere, fai felice i sacerdoti di tutto il mondo, cambia sto diavolo di dogma e permetti che anche loro si facciano una famiglia così facendo si evita che vadano a puttane o ancor peggio che stuprino i bambini! Vedrai che se approvi questo cambiamento ci sarà un'inversione di rotta: vedrai che coda davanti ai seminari!

Nessun commento: