giovedì 27 settembre 2007

¡Fiestaaa!

Mi hanno mandato le foto della festa di laurea di Marco (l'ing. con cui ho dibattuto su Jessica in giallo).
É stata una serata straordinaria, di quelle che quando reincontri uno degli invitati non puoi fare a meno di ricordarla con entusiasmo.
Inserisco una delle foto più emblematiche della serata.


Se volete vedere le foto che mi hanno mandato usate il link qui di lato a picassa, sono contenute nell'album "Festa Laurea Marco".
Ciao!

mercoledì 26 settembre 2007

Jessica Fletcher

Ieri sera con l'ingegnere Marco abbiamo intrapreso un discorso molto acceso su "La signora in giallo". Ci siamo chiesti come fosse possibile che in ogni luogo in cui Jessica si trovi un poveraccio muoia ammazzato. 
Nel suo ridente paesello Cabot Cove (che ha ben poco da ridere) che conterà all'incirca 300 persone, ne schiatta uno a settimana e naturalmente mai uno per morte naturale (tra l'altro l'età media é di circa 75 anni)!!!

Da notare come, durante la risoluzione del caso, capiti sempre un evento tipico della vita di tutti i giorni (come riempire una tazza di té, soffiarsi il naso, chiudere una finestra) che porta la menagramo, a scoprire il reale colpevole.

Siamo giunti alla conclusione che, quasi certamente è proprio la nostra Fletcher la omicida e in qualche modo, a noi sconosciuto, riesca sempre a prendere per il culo gli sbirri (che già avevano sbattuto in cella qualcuno) e a far finire dietro le sbarre quello che si dimostrerà il vero criminale. In realtà non viene dimostrato,  perché lo sfigato di turno confessa (cosa che, se non facesse, non verrebbe mai incriminato visto che non vi sono MAI le prove del reato)!!!

Comunque nulla da dire veramente un bel telefilm... di merda! 

Il perché di questa conversazione? Non lo so proprio, bisognerebbe chiederlo al nostro terzo compagno della serata, il mister Baffo Moretti.

martedì 25 settembre 2007

Surfer


Sabato scorso ho rivisto dopo diversi mesi un mio caro amico, con il quale ho avuto l'onore di dividere la casa, che vive a Bacellona. 
Lui é Stefano, per gli amici Barbosa.
Dopo esserci scambiati le ultime novità e pettegolezzi non potevamo che parlare dell'estate. Mi ha raccontato delle sue avventura in Portogallo e di come ormai non vi sia  onda oceanica che lo possa impensierire (e chi gli crede!!!).


Ora non ti resta che seguirmi sulla neve!!!


lunedì 24 settembre 2007

Che strano

Ogni giorno siamo sommersi da una quantità enorme di informazioni, dalle innumerevoli persone che incontriamo, da tutte le note che ascoltiamo, da tutte le immagini che vediamo e da tutto ciò che leggiamo. 
Non so perché ma oggi qualcosa mi ha toccato dentro, non so dire cosa e non so esattamente quando nel corso della giornata ma... mi sembra che qualcosa dentro di me sia cambiato. 
É buffo ed inspiegabile ma vi assicuro che é una sensazione alquanto gradevole. 
Avendo fatto un passo molto importante per il mio futuro (cosa comunque non definitiva), può essere che solo ora stia diventando  conscio abbandonando tutte le perplessità che da mesi mi affliggevano.
In più ho un motivetto nella testa che non se ne va!!!

domenica 23 settembre 2007

Che marasma

In questo fine settimana passato in Langa ad oziare ho letto molto. E proprio oggi mi e' capitato di leggere un articolo di Barbara Spinelli, a mio parere, molto molto bello.
Si e' parlato molto e si parlera' ancora molto del "V-day" ma di tutto cio' che si e' detto, non avevo ancora trovato nulla che rispecchiasse il mio pensiero. Finalmente oggi, casualmente, leggo l'editoriale de La Stampa e mi colpisce subito dalle prime righe. 
Riporto il link, spero lo guardiate perche' ne vale veramente la pena.



giovedì 20 settembre 2007

Good Luck


Oggi Emilio (per chi non lo sapesse un mio caro amico) ha lasciato la Mole per una stupenda esperienza in Belgio.
Pertanto un grossissimo IN BOCCA AL LUPO!!!!
E non dimenticare che sto aspettando impaziente l'album!!!

martedì 18 settembre 2007

La genesi

In un giorno, quasi casuale, ho deciso di dare vita al mio blog. 
Luovo vuole essere un luogo contenitore di pensieri, nel quale, come un uovo dimenticato per troppo tempo, vi si possa trovare sia cose gradevoli e spassose, come cose scomode e fastidiose.
Spero possa diventare un punto di incontro tra amici, conoscenti e tutti coloro che, navigando in acque sconosciute della rete vi capitino casualmente.

PS: Sono ben accetti elogi o critiche offensive nei confronti dell'autore.