Domenica sera sono uscito e sono andato con Fabrizio al PEOCIO, dove era in programma un concerto tributo ai Led Zeppelin.
Premetto che non vado pazzo per il rock anni 70 ma pur di non restare in casa mi sono fatto convincere.
Non ho voglia di dilungarmi e quindi la faccio corta.Ottimo gruppo, in particolare il cantante, i chitarristi e il bassista molto bravi, ma come il batterista... Marco Minnemann, tedesco, qui in Italia per alcune clinic, ha organizzato tra amici questa serata cover.
Ragazzi è di un altro pianeta, un mostro. Sono veramente restato sconvolto dalla bravura di questo ragazzo.Solo a fine concerto mi è stato detto che è considerato uno dei batteristi più bravi al mondo e l'unico in grado di alcune tecniche con la cassa.Veramente da paura!!!
Ha suonato con un sacco di gruppi come: Paul Gilbert, Nena, Udo Lindenberg, H-Blockx, Mike Keneally, FFW, Gianna Nannini, Garry Willis, The Kelly Family, e molti altri.
Ha all'attivo innumerevoli album registrati e un progetto con un gruppo metal tedesco i Necrophagist. Inoltre ha collaborato con innumerevoli batteristi di altissimo livello.
Guardatevi alcuni video su IUTUB, ma vi assicuro che dal vivo l'effetto è tutt'altro.
Ciao
2 commenti:
Hai presente la sveglia-suoneria che uso di solito col cellulare? quella che generalmente da inizio a sciate memorabili? Quella che hai commentato con "minchia che bravi, peccato per il cantante che vomita."
Ecco, la canzone è appunto dei Necrophagist.
Ciao!
Purtroppo non sapevo nulla di sta serata ed è stata organizzata cos'ì da un minuto all'altro, altrimenti te lo avrei detto!
Posta un commento